LEZIONE ONLINE: TRATTAMENTO DEL SISTEMA LINFATICO CON LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE ARMONICA R.P.A®

“TRATTAMENTO DEL SISTEMA LINFATICO CON LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE ARMONICA®”

35 euro per i corsisti del corso base – 45 euro per gli esterni, compresa tessera socio.

COMPILA IL MODULO, IN FONDO ALL’ARTICOLO, SENZA IMPEGNO. RICEVERAI GLI STEP DI ISCRIZIONE.

Una lezione video disponibile online, accessibile in qualsiasi momento… non solo… sotto il video potrai fare domande a cui risponderò personalmente.

Imparerai la tecnica, semplice ma esaustiva, per poter migliorare la circolazione linfatica e capire quando è il caso di lavorarci più a fondo.

Un sistema che non incorre in pericoli o controindicazioni particolari.

Le persone trattate hanno subito un sollievo che le porterà a ripetere i trattamenti.

“IL SISTEMA IMMUNITARIO E’ LA NOSTRA GUARDIA DEL CORPO, UNA SENTINELLA CHE SI ADOPERA PER FARCI RIMANERE SANI E VIVI.
UN BUON SISTEMA IMMUNITARIO SI HA ATTRAVERSO UNA VITA SANA, UNA DIETA SANA E SENZA STRESS… STATE RIDENDO? NON VI SENTITE DESCRITTI?
LA NOSTRA SOCIETA’ E’ COSTRUITA PER AVERE SOLDATINI EFFICIENTI CHE LAVORANO E NON SI STANCANO: MACCHINE
NOI NON SIAMO ROBOT IL NOSTRO MONDO E’ UN MONDO FATTO DI RELAZIONE DI COMUNICAZIONE TRA NOI E ALTRI ESSERI CHE CI ABITANO COME BATTERI FUNGHI VIRUS E CHISSA’ QUANTE ALTRE FORME, COME I PRIONI, CHE NON CONOSCIAMO.

PER QUESTI MOTIVI DOBBIAMO AVERE UN SISTEMA LINFATICO EFFICIENTE!” dott. Loredana Leonforte

Passo ora a descrivervi alcuni rimedi naturali utili rimedi per la nostra immunità

FERMATI!
Prima di procedere leggi anche il programma del corso base cliccando su: CORSO ONLINE di Riflessologia Plantare Armonica r.p.a® Accessibile da smartphone-tablet-pc, e interattivo

Tè verde

L’elenco dei benefici del tè verde per la salute sembra aumentare ogni giorno di più. Lo studio, pubblicato nel 1 settembre 2009 sulla rivista “Free Radical Biology and Medicine”, afferma che il principio attivo del tè verde è un antiossidante che non solo aumenta la risposta del sistema immunitario, ma protegge anche il corpo dai danni causati da radicali liberi o cellule danneggiate, e aiuta a prevenire l’infiammazione nel corpo. Due o tre tazze di tè verde al giorno miglioreranno il tuo sistema immunitario.

Eleuterococco

E’ una pianta  poiché aumenta la resistenza agli stress psico-fisici, migliorando le capacità dell’individuo per quanto riguarda le prestazioni atletiche ed intellettuali. E’ molto utile per potenziare il sistema immunitario in quanto aumenta le difese immunitarie stimolando la risposta degli anticorpi .

Vitamina D

La vitamina d  è molto potente perché è in grado di produrre peptidi antivirali (catelicidina), che distruggono direttamente i patogeni che invadono l’organismo. I bambini che integrano con 1.200 UI al giorno di vitamina D3 hanno ridotto il loro rischio di influenza del 42 per cento. Normalmente dovremmo ricevere la nostra vitamina D esponendoci al sole. In realtà, poiché non passiamo molto tempo all’aria aperta neanche d’estate,  la ragione per la maggiore prevalenza di influenza in inverno è la nostra esposizione al sole ridotta, con un conseguente calo nei nostri livelli di vitamina D. Se non passiamo tempo al sole, integrare con vitamina D3 può essere un’ottima soluzione.

 Sambuco

Molto comune nel nord Europa consumare bevande a base di sambuco, dovremmo cominciare a valorizzare di più questa pianta che cresce anche nel nostro paese. Uno studio norvegese ha mostrato che i malati di influenza che hanno assunto 15 ml di estratto di sambuco quattro volte al giorno per cinque giorni sono guariti quattro giorni prima ed hanno avuto bisogno anche di meno farmaci. L’estratto di sambuco si è dimostrato in grado di inibire diversi ceppi di virus influenzale. Oltre alle proprietà antivirali, il sambuco attiva il sistema immunitario.

Probiotici

Supportano la salute immunitaria nella zona più importante, ovvero, il nostro intestino. Infatti l’intestino è la sede di ben il 70% del sistema immunitario! Una dieta ricca di zuccheri e cibi confezionati, l’uso di antibiotici, alcool e altre tossine che ingeriamo ogni giorno distruggono i miliardi di microrganismi che vivono nell’intestino influendo pesantemente sul sistema immunitario. I probiotici sono presenti anche in alcuni cibi oppure in integratori specifici e sono sostanze che favoriscono la proliferazione della flora intestinale simbiotica che sostiene il sistema immunitario, oltre che una sana digestione ed un umore positivo. I probiotici inibiscono e uccidono la crescita dei microorganismi dannosi o indesiderati che si trovano nell’intestino: producendo sostanze batterio statiche e battericide competendo con essi per accaparrarsi nutrimento (sostanze nutrienti, vitamine, fattori di crescita) producendo acido lattico che abbassa il pH intestinale (questo ha un impatto diretto sui microorganismi patogeni e potenzialmente patogeni).

COMPILA IL MODULO SENZA IMPEGNO PER RICEVERE GLI STEP DI ISCRIZIONE, i tuoi dati saranno conservati con cura secondo la vigente legge sulla privacy. ATTENZIONE INSERISCI NOME E COGNOME!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...