Sono pigra, fatemi fare Qi GONG!!!

Occidente e Oriente hanno avuto, in tempi addietro, una visione diversa della salute e del benessere.

Il Tai Qi è una delle tecniche più conosciute da noi per rimanere fluidi avrai sicuramente visto persone nei parchi o sul mare che lo praticano. E’ molto bello da vedere quando fatto bene.

Nasce come arte marziale e funziona aiutando lo scorrere dell’energia nel corpo alternando lo Yin e lo Yang con posture e sequenze. Una forma di movimento dove la mente “torna al suo posto” altrimenti non si riuscirebbe a fare niente!

Ma… la prima indicazione medica nella MTC (medicina Tradizionale Cinese) per rimanere sani, e per loro sani significa fluidità, è il QI GONG.

Il QI GONG lavora su tutti gli elementi e i loro organi corrispondenti così da eliminare la stagnazione del QI e Rafforzarlo, due dei principali motivi che portano alla malattia del corpo della mente e dello spirito.

Nel video vedete questa Signora un po’ attempata fare senza problemi queste sequenze e rappresenta una sfida alla pigrizia dei più giovani.

Sperimentare questa tecnica induce anche uno stato meditativo e questo  porta a risistemare il sistema nervoso e a riportarlo in una condizione pre-stress. Riduzione del cortisolo, di adrenalina, aumento dell’ossigenazione senza sovraffaticarsi è l’unica medicina fisica dopo i 40 anni.

In sintesi… si può rimanere in forma con gentilezza e delicatezza verso il proprio corpo, trattandosi bene e volendosi bene.

E allora a tutto QI GONG

Per avere informazione sui corsi per diventare riflessologa plantare r.p.a® lascia la tua mail nel modulo. Attestato legge 4/2013. Corsi anche online. Sede Viareggio (LU)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...